Monaco Optimist Team Race, arrivano i nostri

Il giovane team del Circolo della Vela Sicilia - Armando Albanese, Marco Genna, Oliver e Gioele Riccobono - è partito oggi alla volta di Montecarlo per prendere parte all'ottava edizione della Monaco Optimist Team Race che si aprirà domani (giovedì 12 gennaio) alle 10 con la cerimonia ufficiale. L'evento nautico - organizzato dallo Yacht Club de Monaco - è riservato a 16 squadre di giovani velisti e ospita i club più competitivi (14 nazioni quest'anno rappresentate) che arrivano da tutte le parti d'Europa. La formula originale di regata, sotto forma di scontro diretto tra gli equipaggi - quattro squadre contro quattro - mette in risalto non solo le qualità e competenze tattiche ma anche lo spirito di solidarietà. Domani alle 11, il quartetto di atleti - accompagnato dal presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo e dal tecnico Ernesto Martinez - prenderà parte al team meeting. Alle 12, il comitato di regata darà il primo segnale di partenza. Si scenderà in acqua anche venerdì, sabato e domenica mattina. La regata si concluderà domenica alle 16 con la cerimonia di premiazione.