Domenica scorsa, 100 vele per Telethon

Anche quest'anno - in occasione della maratona Telethon, ideata dalla fondazione omonima, che da più di 25 anni è dedita alla raccolta di fondi per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente - il Circolo della Vela ha partecipato attivamente. Nel Golfo di Palermo, domenica mattina si è, infatti, svolta la regata di solidarietà "100 vele per Telethon", organizzata dal Centro Velico Siciliano con la collaborazione dei circoli, Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, LNI Palermo, Velaclub Palermo, Yacht Club Mediterraneo.

A portare i colori del Circolo della Vela Sicilia - sposando il messaggio di speranza e di cooperazione proprio di Telethon - c'erano Armando Caronna e Oliver Riccobono (classe 2002), Armando Albanese (2003), Alfredo Spatafora (2000) e Federico Scrima (1999) coordinati e seguiti da Ernesto Martinez e Domi Aiello, allenatori rispettivamente della squadra Optimist e di quella Laser.

"La cooperazione, la solidarietà, l'impegno e il coraggio, i mattoni alla base della vela e dello sport in generale - ha spiegato il presidente Agostino Randazzo - trovano perfetta espressione nella causa della mini-regata di solidarietà che i nostri giovani atleti hanno disputato. Il prodigarsi per e con gli altri, per il raggiungimento dell'obiettivo, costituisce il fulcro del mondo velico e della campagna che Telethon porta avanti con dedizione da più di un ventennio. Partecipare attivamente a questa iniziativa ci rende ogni anno più orgogliosi".

(Nella foto, un momento della premiazione della scorsa edizione)