Coppa Sicilia 2015: la prima tappa disputata a Gela

Lo scorso fine settimana, nello specchio d'acqua prospicente il Club Nautico Gela, si e' tenuta la prima tappa della "Coppa Sicilia 2015".
Sette i timonieri portacolori del Circolo della Vela Sicilia: nella categoria "Juniores" Armando e Stefano Albanese, Armando Caronna e Antonio Cricchio , mentre per i "Cadettiâ" Arturo Caronna e Gioele Riccobono. Sono state cinque le prove di regata disputate per gli "Juniores" e due per i "Cadetti", sulle sei previste in programma per entrambe le categorie.
Armando Caronna ha conquistato la 16^ posizione seguito dal compagno di squadra Armando Albanese in 17^, Stefano Albanese in 19^ e Antonio Cricchio in 33esima .
Nella categoria "Cadetti" , Arturo Caronna si e' aggiudicato il secondo posto del podio mentre Gioele Riccobono si e' piazzato in ottava posizione.
Prossimi appuntamenti per la Coppa Sicilia, 8-9 Agosto presso la Società Canottieri di Marsala e 22-23 Agosto presso il Circolo Tennis e Vela di Messina. La finale della Coppa, infine, si disputera' il 4 ottobre al Circolo della Vela Sicilia, in quanto detentore di Coppa, per la vittoria dello scorso anno nella categoria Juniores con Oliver Riccobono.
Il rientro del detentore di "Coppa" - assente dopo il grave incidente extra-vela è previsto solamente alla terza tappa di Messina.