Marsala, selezione Zonale per il Campionato italiano

Le acque antistanti il Circolo Velico di Marsala, il 4 e il 5 Luglio sono state teatro della seconda e ultima selezione zonale per la partecipazione al Campionato Italiano Optimist, in calendario a Dervio dal 6 al 8 Settembre. A rappresentare il Circolo della Vela Sicilia, quattro timonieri: Antonio Cricchio, l'unico per la categoria Juniores a causa di diversi infortuni, Gioele Riccobono, Arturo Caronna e Maria Luisa Albanese per i "Cadetti".
Solamente tre le prove di regata disputate per gli "Juniores" e due per i "Cadetti", sulle sei previste in programma.
Nella categoria Juniores, Antonio Cricchio conclude alla 36° posizione,
mentre nella categoria Cadetti ben due i timonieri a conquistare il podio, Gioele Riccobono conclude in 2° posizione ad un punto di vantaggio dal suo compagno di squadra Arturo Caronna in 3° posizione e Maria Luisa Albanese in 27° posizione su 44 partecipanti.
Gioele Riccobono e Arturo Caronna grazie all'ottima prestazione di Marsala accedono di diritto alla coppa Cadetti e alla coppa Primavela di Dervio.
Prossimo appuntamento il 25 e 26 luglio presso il Club Nautico Gela per l'inizio del trofeo siciliano "Coppa Sicilia 2015".