News

Il Circolo della Vela Sicilia punta sui giovani e trionfa: "Irritante" porta a casa il titolo nazionale classe Platu25

News del 17/07/2017

Grande successo per il giovane equipaggio del Circolo della Vela Sicilia, che questa settimana si è aggiudicato il titolo di campione nazionale nella classe Platu25 (categoria under 25) nel corso della 5 giorni di gare disputate a Sciacca dal 12 al 16 luglio.
Organizzato dalla Federazione Italiana Vela con la sezione saccense della Lega Navale Italiana, al campionato nazionale hanno preso parte più di trenta equipaggi provenienti da circoli di tutto lo Stivale.
A rappresentare i colori del Circolo della Vela Sicilia sulla barca "Irritante", un equipaggio di under 25: al timone l'ex optimist Armando Caronna e poi i laseristi, Tancredi Siracusa alla randa, Orazio Fatta alle drizze, Federico Scrima prodiere. Domi Aiello, unico over 25, è il tailer e coordinatore del team.
Un grande risultato per il Circolo della Vela Sicilia, che crede e investe nei giovani cresciuti nella scuola vela del club ottenendo grandi risultati.
Gli equipaggi, si ritroveranno nel golfo di Mondello dal 25 al 30 settembre per disputare il Campionato del Mondo della classe Platu25.