Loading...

News

Il 22 e 23 agosto il Primo Memorial Piero Majolino

Il 22 e 23 agosto il Primo Memorial Piero Majolino

News del 11/08/2020

Scatterà sabato 22 agosto alle 10 in mare aperto davanti al Circolo della Vela Sicilia il Primo Memorial Piero Majolino. La regata, a inviti, vedrà alla partenza tutti gli amici di Piero Majolino che per otto anni è stato direttore sportivo del Circolo della Vela Sicilia sotto la gestione del presidente Angelo Randazzo. Majolino è stato anche prodiere con l'attuale presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo in tantissime delle regate che lo hanno visto protagonista.
La veleggiata in ricordo di Piero Majolino, che nella sua carriera per mare ha partecipato a più di dieci edizioni della Palermo-Montecarlo vincendone due, coinvolgerà una quindicina di barche che dopo la partenza del 22 agosto veleggeranno alla volta di Ustica. L’indomani, alle 9, proprio dall’isola e nel giorno in cui sarebbe dovuta partire la Palermo-Montecarlo, partirà la regata con classifica sprint a handicap anticipato: un modo per garantire un arrivo grossomodo tutti insieme al traguardo del circolo e rendere ancora più emozionante l’omaggio.
Non solo sport e vela nei due giorni in ricordo di Piero Majolino. Ogni equipaggio avrà il compito di preparare una pietanza particolare che sarà protagonista di una degustazione sabato sera a Ustica. La premiazione si terrà lunedì pomeriggio al Circolo della Vela Sicilia alla presenza della famiglia che ha messo in palio il Trofeo Challenge Primo Memorial Piero Majolino.
Majolino era una presenza fissa alla Palermo-Montecarlo, aveva saltato solamente le ultime due edizioni della regata internazionale perché già in lotta con la malattia che lo ha portato via a 60 anni. Il suo nome figura anche nell’albo d’oro della regata come skipper a bordo di Extraone.