News del 14/05/2020
Gli occhi pieni di emozione per il mare che non vedevano da giorni. I ragazzi del settore agonistico del Circolo della Vela Sicilia sono tornati a fare attività nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da coronavirus. A scendere in acqua sono stati i più piccoli della classe Optimist e le classi Laser e tavola a vela.
I velisti del Circolo della Vela Sicilia hanno osservato tutte le regole previste per la riapertura delle attività sportive studiate per gli allenamenti individuali. Al loro arrivo al Circolo a ognuno viene misurata la temperatura corporea, tutti scendono in acqua con guanti e mascherine rispettando le distanze interpersonali sia al momento dell’inizio delle esercitazioni che durante l’allenamento e alla fine della giornata trascorsa in mare. Nel giubbotto di salvataggio, inoltre, ogni atleta porta con sé un paio di guanti e una mascherina nuovi da indossare prima di terminare l’allenamento e tornare a terra.
Per i ragazzi del Circolo della Vela Sicilia è un primo passo per il ritorno alla normalità fatta di allenamenti e preparazione alle regate sul loro amato mare.